Rateizzazione della bolletta

Vuoi pagare la bolletta a rate? Con Accendi puoi.

Se hai bisogno di richiedere la rateizzazione della bolletta, abbiamo la soluzione per te. Ti proponiamo un piano di rientro a rate sulla base delle tue spese di consumo di luce e gas


Puoi chiedere il pagamento a rate se:
<p>l’importo della tua bolletta<br />
è <strong>superiore a 50 €</strong></p>

l’importo della tua bolletta
è superiore a 50 €

<p>la tua bolletta è scaduta<br />
da <strong>non più di 30 giorni</strong>.</p>

la tua bolletta è scaduta
da non più di 30 giorni.

Come paghi ora la tua bolletta?

Se paghi la bolletta con libretto sociale di prestito Coop Alleanza 3.0
o con addebito su conto corrente bancario:

chiama il Servizio Clienti
da lunedì a venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 18.

Se paghi la bolletta con bollettino postale,
compila il form qui sotto:

Richiedi ora la rateizzazione della tua bolletta
Richiedi ora la rateizzazione della tua bollettaRichiedi ora la rateizzazione

Il piano di rateizzazione, o piano di rientro, ti permette di suddividere il pagamento di una o più bollette a rate. Le regole della rateizzazione non sono modificabili e le soglie previste sono:

Importo della bollettaRate
Importo da 50,01 a 300 euro2 rate

Importo da a 300,01 a 500 euro

fino a 3 rate

Importo da 500,01 a 700 euro

fino a 4 rate

Importo da 700,01 a 1.000 euro

fino a 5 rate

Importo da 1.000,01 a 1.500 euro

fino a 6 rate

Importo oltre i 1.500 euro

fino a 8 rate

Una volta inviata la richiesta per dilazionare il pagamento della bolletta, i nostri operatori prenderanno in carico la tua domanda che verrà elaborata nelle prossime settimane.

 

Riceverai una nostra comunicazione sia che la richiesta venga accolta sia che venga rigettata.

 

Se durante la lavorazione della richiesta ricevi solleciti di pagamento, ti chiediamo la cortesia di non tenerne conto. Una volta conclusa la pratica, ti diremo cosa fare.

 

Quando la tua richiesta verrà accolta, riceverai un’email con tutte le informazioni utili:

  • dettaglio del tuo piano di rateizzazione;
  • istruzioni sull’importo e sulle scadenze da rispettare;
  • modalità di pagamento delle rate.

La prima rata ha scadenza dopo 15 giorni solari dalla data in cui ricevi il piano di rientro. Le successive hanno data di scadenza a 30 giorni da quella precedente.

Il mancato rispetto dei termini di pagamento di una rata prevede la procedura di recupero crediti prevista dal contratto in caso di mancato pagamento della fattura.

Il piano dipende dall’importo della tua bolletta e non può essere modificato su richiesta del cliente. Inoltre, non è possibile chiedere la rateizzazione di una bolletta o di un importo già soggetti a pagamento rateale.