News e curiosità dal mondo dell’energia le trovi su Clic, il Blog di Accendi.

Terza età? No, grazie.

La popolazione mondiale diventa sempre più anziana. E si rifiuta di fare da tappezzeria.

 

Benvenuti Active Agers!

426 milioni. È il numero di Over80enni che popolerà il mondo nel 2050.

A confermarlo è il Rapporto Longevità, realizzato da Silver Economy Network, che segnala che anche in Italia le persone senior rappresentano il segmento demografico con più elevata crescita e contribuiscono al 27,5% del reddito nazionale, pari a 461,8 miliardi di euro.

 

A capitalizzare questo dato e trasformarlo in un servizio utile per la Comunità ci ha pensato Cocooners, la prima piattaforma e community che offre servizi ad hoc per gli Active Agers,  Over 55 che vivono in modo attivo e positivo la loro età: dai viaggi agli eventi, dai corsi agli incontri,  e anche un magazine, con in meno di due anni circa 150mila i visitatori unici mensili e quasi 50.000 iscritti alla newsletter.

 

“Il nostro obiettivo con Cocooners Travel – spiega Maurizio De PalmaCo-founder & CEO di Cocooners che ha lanciato la campagna “Finalmente puoi”  – è quello di creare un’offerta dedicata  ai tanti viaggiatori Over che hanno esigenze di socializzazione, ma che spesso fanno fatica a trovare compagni di viaggio con le loro caratteristiche ed esigenze. Vogliamo combattere lo stereotipo del viaggiatore on the road solo perché è giovane…”

 

In base a un recente sondaggio effettuato da Cocooners su un campione di circa 300 persone aderenti alla community – di età compresa tra 65 e 80 anni – emergono dei dati molto interessanti, che sostengono l’urgente esigenza di offerte di viaggi personalizzate per gli Active Agers.

L’87% degli intervistati ha dichiarato che intende programmare un viaggio nei prossimi 12 mesi ma un terzo di loro (33%), trova però difficoltà nel trovare dei compagni di viaggio. Ecco perché il 58% preferisce viaggiare in gruppo, il 36% sceglie di partire con i familiari e il 25% con gli amici.

Relativamente alle tipologie di viaggio, il 60% degli intervistati preferisce viaggiare all-inclusive, l’84% sceglie di alloggiare in hotel mentre il 32% preferisce soggiornare in appartamento.

Come destinazioni, in Europa, l’Italia è la scelta preferita dal 37% degli intervistati, seguita dalla Spagna con il 28%, da Grecia e Portogallo con il 26% degli intervistati. Per quanto riguarda invece le mete extra-europee, gli Stati Uniti sono la scelta più desiderata con il 54% degli intervistati, seguiti da Giappone (51%), Polinesia (56%), Australia (50%), Giordania (42%) e Madagascar (37%).

 

Per iscriversi alla community basta registrarsi gratuitamente sul sito www.cocooners.com dove è reperibile un form dedicato.

telephoneVuoi trovare l’offerta giusta?Ti richiamiamo noi.