News e curiosità dal mondo dell’energia le trovi su Clic, il Blog di Accendi.

Supereroi Marvel: l’energia al servizio del bene

Tutti i tipi di “energia alternativa” che rendono gli eroi Marvel davvero super.

Se nel mondo reale ammiriamo le energie rinnovabili, che sono utili e fanno bene all’ambiente, nell’universo Marvel non possiamo che essere ugualmente affascinati dall’energia dei supereroi: potente, “pulita” e usata a fin di bene.

Conosciamo insieme i più famosi, in una lista che racconta da dove arriva il loro personaggio, e soprattutto la loro fonte energetica.

Il mitico martello di Thor

Il personaggio ha origini molto antiche: secondo la mitologia norrena, i tuoni venivano scatenati dal dio Thor.

I fumetti, oltre a riprendere la divinità, hanno tratto ispirazione anche dai vocaboli nordici, mantenendo ad esempio il nome originale del martello, Mjöllnir, che viene utilizzato come conduttore di elettricità e da cui vengono scagliati tuoni e fulmini.

L’adamantio e il vibranio: potentissimi, se solo fossero veri

Sono due materiali fantastici in tutti i sensi, che sono stati essenziali per creare due personaggi iconici della Marvel: Tony Stark, ovvero Iron Man, e Steve Rogers, meglio conosciuto come Capitan America.

L’adamantio è una lega di vari composti del ferro che lo rende più resistente del titanio e crea lo scudo indistruttibile dell’eroe americano.

Il vibranio prende la sua energia assorbendo le vibrazioni delle onde sonore nelle vicinanze e forgia l’armatura della tuta di Iron Man, un cinico ma filantropo miliardario.

Sono entrambe leghe semi-indistruttibili, indispensabili per i due supereroi per acquisire strumenti dalla forza unica e speciale.

 

Questi eroi dei fumetti nascono dall’osservazione di Stan Lee del nostro mondo. Lo storico creatore dell’universo Marvel ha immaginato la storia di uomini che acquisiscono per caso un grandissimo potere e che alla fine decidono di usarlo a fin di bene.

Certamente penserai che tutto ciò è impossibile, che questi tipi di energia non esistono, e che nemmeno i personaggi sono reali. Tuttavia è interessante fare una riflessione sull’uso della potenza.

Inoltre queste storie esprimono il nostro desiderio spesso inconscio di avere forza e possibilità illimitate, perché quando guardiamo i supereroi vorremmo essere come loro: con una grande energia, per non sentirci mai stanchi.

Noi di Accendi luce & gas non possiamo prometterti superpoteri, ma un’offerta vantaggiosa ed efficiente. Cerca quella più adatta a te su www.accendilucegas.it.

telephoneVuoi trovare l’offerta giusta?Ti richiamiamo noi.