Green Runner 2050
Siamo in un utopico 2050, dove la tecnologia ha raggiunto livelli da fantascienza e l’energia prodotta è totalmente rinnovabile.
Daniele Dovari vive a Bologna ed è un consulente Accendi. Il suo compito è risolvere dubbi e problematiche quotidiane legate all’energia.
Daniele incorpora i valori cari ad Accendi come la disponibilità, la vicinanza, l’umanità e la trasparenza nella sfera lavorativa, ma non in quella privata.
Da poco separato dalla moglie, infatti, ha appena traslocato dalla casa in cui vive anche suo figlio.
Ma le esperienze vissute nel suo lavoro, puntata dopo puntata, gli insegneranno qualcosa di molto importante.
PUNTATA 6: L’importante è partire
Daniele si trova a Imola per una gara di macchine elettriche e deve aiutare un collega più giovane a risolvere un problema alla vettura di una delle scuderie.
PUNTATA 5: Luci di Natale
Il 24 dicembre, Daniele si trova nei pressi dell’albero di Natale della città che ha problemi con le luminarie e, spinto da un moto di altruismo, decide di intervenire.
PUNTATA 4: Se solo…
Daniele deve risolvere un problema di surplus di energia a casa dell’ex moglie che lui ama ancora.
PUNTATA 3: Una notte tempestosa
Daniele Dovari torna con una nuova avventura, questa volta da casa. La vicenda di questo mese coinvolgerà lui e i condomini del suo palazzo. E non mancheranno nuovi personaggi.
PUNTATA 2: Supereroi
Daniele deve risolvere un problema sulle coste pugliesi ed è costretto a portare con sé il figlio Luca di 9 anni, amante dei fumetti.
PUNTATA 1: Quattro chiacchiere
Daniele va sui colli marchigiani per aiutare una signora anziana con un problema di insufficienza energetica, finendo per passare il pomeriggio con lei.