Subentro Luce e Gas

Cambi fornitore?
Seleziona l’offerta che preferisci:
Seleziona la tipologia di offerta:
Nuova abitazione?
Vuoi attivare luce e gas in una nuova abitazione in cui i contatori non sono allacciati alla rete?

Richiesta nuova attivazione

Vuoi attivare luce e gas in una nuova abitazione in cui i contatori non sono allacciati alla rete? Prendi un appuntamento telefonico con il nostro servizio clienti.

Accendi ti chiama quando vuoi. Compila i campi del form e scegli l’orario che preferisci. Quando riceverai la nostra chiamata, ti consigliamo di tenere a portata di mano:

Le precedenti bollette

il codice matricola per le attivazioni gas e il numero cliente ENELTEL per le attivazioni luce.
 

Quando preferisci essere ricontattato?
* Ai sensi del Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali n. 2016/679 (General Data Protection Regulation) inserendo il mio numero di telefono autorizzo Alleanza Luce&gas S.p.a. a contattarmi per finalità di comunicazione commerciale di cui al punto 2.1, lett. b dell’Informativa sulla privacy.

Il codice matricola del contatore è segnata sull’apparecchio stesso, nei dati di targa che si trovano vicino al consumo del gas (i numeri che girano). Molto spesso viene indicata con l’abbreviazione della parola “numero” N., Nr. oppure No. e è composta da 8-9 cifre.
Il Numero cliente (ENELTEL) è rilevabile sul display del contatore premendo il tasto grigio. Il codice è composto da 9 NUMERI.

DICONO DI NOI

La parola ai nostri clienti

Accendi luce & gas sul podio.

Il Servizio Clienti Accendi luce & gas Coop si è classificato al terzo posto tra i fornitori di gas 2024/2025.

Domande frequenti

Prima di accendere un contratto consulta.

Per quanto riguarda la luce il subentro è previsto tra i 2 ai 4 giorni, mentre per il gas tra i 4 e i 10 giorni.

Il subentro della luce è un’operazione con cui un’utente richiede l’attivazione di un contatore disattivato all’interno di un’abitazione.
Con Accendi luce & gas il subentro di un contatore luce ha un costo di €30.

Il subentro del gas è un’operazione con cui un’utente richiede l’attivazione di un contatore disattivato all’interno di un’abitazione.
Con Accendi luce & gas il subentro di un contatore gas ha un costo di €60.

Ti basterà compilare il form qui sopra per prendere un appuntamento nella fascia oraria da te preferita ed essere ricontattato telefonicamente da un nostro consulente energetico.

Il subentro si verifica quando una fornitura di luce o gas è stata precedentemente attiva, ma poi è stata disattivata, e un nuovo cliente chiede di riattivarla a suo nome. Ad esempio, quando un inquilino entra in un appartamento in cui il servizio era stato interrotto dal precedente occupante e decide di riattivarlo a suo nome, utilizzando lo stesso contatore già installato. La nuova attivazione o prima attivazione si riferisce a una fornitura che non è mai stata attivata prima. Questo avviene solitamente quando un’abitazione è di nuova costruzione o non è mai stata attivata una fornitura in quel luogo.